Promotori

>> Studio Fiduciario Pagani

Banca dello Stato del Cantone Ticino

La Banca dello Stato del Cantone Ticino nasce nel 1915 con lo scopo di promuovere lo sviluppo economico del Cantone e offrire ai ticinesi la possibilità di investire in modo sicuro e redditizio i propri risparmi.

Oltre cent’anni sono trascorsi dalla sua fondazione, senza che mai Banca Stato venisse meno alla sua importante missione, saldamente ancorata nella Legge d’istituzione.

In virtù del mandato pubblico ricevuto, l’Istituto beneficia della garanzia dello Stato nell’esercizio delle sue attività.

Da Banca storicamente legata ai crediti ipotecari, il suo ventaglio dei servizi si è costantemente ampliato. Attualmente, l’Istituto offre, grazie a 520 collaboratrici e collaboratori presenti in 4 succursali e 17 agenzie sul territorio cantonale, tutti i servizi e i prodotti di una banca universale: dalla concessione di crediti a privati e aziende, al traffico dei pagamenti, all’amministrazione dei patrimoni.

In un mondo bancario caratterizzato da un contesto economico sempre più incerto, Banca Stato si propone ai propri clienti quale partner stabile, fidato e competente, in grado di fornire tutti i servizi tipici di una grande banca senza però mai perdere la vicinanza col cliente, tipica di un istituto fortemente radicato nel territorio.

 

Banca dello Stato del Cantone Ticino
Viale H. Guisan, 5
CH-6500 Bellinzona

Studio Fiduciario Pagani SA
Corso Pestalozzi 3
CH-6901 Lugano

FidFund Management SA
Ch. De Précossy 11
CH-1260 Nyon

Cornèr Banca SA
Via Canova 16
CH-6900 Lugano