Mission

Affidabile, solido, in crescita.

Residentia è un fondo immobiliare che agisce nell’ambito degli stabili residenziali del Cantone Ticino e dei Grigioni. Il solo fondo immobiliare svizzero focalizzato su proprietà nella Svizzera meridionale.

Primo
fondo immobiliare
della Svizzera italiana

Ultime News

  • 23 Nov 2021

    Residentia acquisisce un portafoglio con due immobili residenziali a Lugano e Caslano

    Il 1° febbraio 2021, Real Estate Switzerland ha assunto la gestione del fondo immobiliare Residentia, i cui investimenti sono concentrati nel sud della Svizzera.
    A metà novembre, il team del fondo ha annunciato l'acquisizione con successo del suo primo portafoglio residenziale a Lugano e Caslano. La proprietà a Lugano è piccola e comprende cinque appartamenti. Tutti gli appartamenti ai piani superiori godono di vista sul lago. L'immobile di Caslano dispone di 30 appartamenti e di 38 posti auto interni e 11 esterni. È stato allacciato nel 2018 al teleriscaldamento e la sua energia è fornita da pellet di legno. L'acquisizione di questi due immobili - per un volume d'investimento complessivo di quasi 10 milioni di franchi - aumenterà la capacità di guadagno del portafoglio immobiliare e sosterrà l'orientamento strategico del fondo (aumento della quota ad uso residenziale).

    > Leggi tutto
 
 

Parco immobiliare

Gli immobili di proprietà

 

Appartamenti in vendita

Scopri di più

UBS Fund Management (Switzerland) AG
Aeschenplatz 6
CH-4052 Basel

Pagani Real Estate SA
Corso Pestalozzi 3
CH-6901 Lugano

UBS Switzerland AG
Bahnhofstrasse 45
CH-8001 Zürich